Il progetto prevede l’assistenza ai Dipartimenti V e XIII del Comune di Roma nella gestione degli adempimenti legati all’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) per i seguenti servizi rivolti alle persone anziane: residenze sanitarie assistite (Rsa), servizi non residenziali e semiresidenziali (Anr), progetto “Insieme si può” (Isp).
Le principali attività possono così sintetizzarsi:
- Assistenza tecnico-metodologica e supporto consulenziale per quanto riguarda gli aspetti di carattere teorico e metodologico, con l’obiettivo di affiancare gli uffici centrali nelle operazioni di monitoraggio, nei rapporti con gli operatori dei Municipi e con la Regione Lazio (per le Rsa) e nelle attività di comunicazione con l’utenza.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria, al fine di garantire il corretto funzionamento e le necessarie integrazioni al sistema Iseenet, che gestisce l’applicazione dell’Isee nei servizi Anr, Rsa e Isp.
- Realizzazione di report riepilogativi, per analizzare i dati desumibili da Iseenet e fornire all’amministrazione informazioni aggiornate relative all’utenza e al gettito finanziario dei servizi.