SEMINARIO REGIONALE
Qualità della regolazione: attività realizzate e prospettive future
Il Seminario rappresenta l’evento conclusivo delle molteplici iniziative organizzate nell’ambito del Programma Operativo di Assistenza Tecnica alle Regioni dell’obiettivo convergenza per il rafforzamento delle capacità di normazione (POAT), realizzato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL) e dalla Regione Puglia, con l’assistenza tecnica del Consorzio MIPA. Il seminario si terrà il 4 marzo 2015 presso la sede della Regione Puglia, Aula B (piano terra) in via G. Gentile 52, Bari.
Nel corso dell’incontro, oltre a fare il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive in tema di qualità della regolazione, si darà conto dei risultati del progetto, in termini di attività realizzate e obiettivi raggiunti. In particolare, il Direttore del MIPA, Fabio Massimo Lanzoni, presenterà i risultati dell’Analisi d’impatto della regolamentazione (AIR) realizzata sulla proposta di provvedimento in tema di edilizia residenziale pubblica agevolata e convenzionata.
Inoltre, al termine del seminario, è previsto anche un Workshop sul tema Il Test PMI nella Regione Puglia: ambiti di applicazione e metodologia. Nel corso dell’iniziativa, saranno condivisi gli obiettivi e l’articolazione di questo ulteriore strumento di qualità della regolazione finalizzato a verificare preventivamente l’impatto degli atti normativi e amministrativi verso le imprese, in particolare quelle di minore dimensione.
Informazioni sul progetto sono disponibili nel portale www.qualitanormazione.regione.puglia.it
Scarica il programma del seminario
Scarica il programma del workshop