Il Consorzio Mipa è presente alla 17^ edizione del FORUM PA, in svolgimento alla fiera di Roma dal 8 al 12 maggio, con due diverse iniziative dedicate al tema delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni.
In dettaglio, nell’ambito dell’area Una rete di cittadini e territori, il Consorzio Mipa, in collaborazione con il Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario, organizza un appuntamento congressuale sul tema “Università e territorio: la delocalizzazione dell’offerta formativa per lo sviluppo locale”. L’evento costituisce un’occasione per riflettere sul contributo delle Università allo sviluppo delle economie locali basato sul trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni. L’appuntamento è previsto per il giorno 10 maggio 2006 dalle ore 11.30 alle ore 13.30 (accedi al programma).
Nell’ambito dell’area Una rete di persone, al convegno su “Le basi per una nuova gestione manageriale delle risorse umane”, il prof. Alberto Zuliani, presidente del Mipa, affronterà il problema della valorizzazione del patrimonio umano delle pubbliche amministrazioni discutendo sul tema “Capitale intellettuale e amministrazioni pubbliche”. L’appuntamento è previsto per il giorno 11 maggio 2006 alle ore 9.30 (accedi al programma).
Il Consorzio Mipa sarà presente con propri punti informativi all’interno degli stand dell’Istat e del Formez, dove saranno distribuite brochure che ne illustrano le attività e le aree di intervento. Inoltre, saranno consultabili gratuitamente alcune copie dei Quaderni del Mipa, che espongono i risultati delle principali ricerche finora condotte.