Archivio progetti

Progetti realizzati

Anno: 2007
Committente: Comune di Roma - Dip. V

L’obiettivo del progetto è quello di definire la proposta di Regolamento sulla revisione del sistema contributivo per i servizi non residenziali e semi-residenziali rivolti alla persone anziane. In particolare, le attività progettuali sono articolate in quattro fasi:

1. Assistenza tecnica-normativa, per supportare gli uffici nella fase di ultimazione della bozza di regolamento, tenendo conto delle implicazioni connesse all’applicazione dell’Isee.
2. Assistenza tecnica per la determinazione del sistema contributivo, per individuare un sistema contributivo che risulti, fra l’altro, omogeneo alla deliberazione relativa agli schemi quadro dei pacchetti di servizi. Al riguardo, il Mipa procederà ad apposite simulazione secondo diverse ipotesi di scenario, verificando la compatibilità del nuovo sistema con l’applicazione informatica utilizzata dagli operatori municipali.
3. Predisposizione della relazione tecnica, nella quale saranno evidenziati gli aspetti normativi, gli obiettivi di fondo e i criteri tecnici e metodologici alla base nuovo sistema contributivo, da utilizzare anche come supporto tecnico-metodologico nelle successive fasi di consultazione e nell’iter di approvazione del Regolamento. Nel contempo, sarà effettuata un’analisi delle caratteristiche socio-economiche degli utenti, sulla base delle informazioni desumibili dal sistema Iseenet.

Consorzio MIPA

  Via Savoia, 78 (sc. A int. 3 box n. 117) - 00198 Roma

 

  Tel: (+39) 06-8523-7450

   

  Email: mipa@consorziomipa.it

 

  Pec: consorziomipa@pec.it

 

Copyright © 2024 Consorzio MIPA - Designed By EuroSos-Informatica.