Sperimentazione di nuovi sistemi valutativi per la qualità della regolazione
Il giorno mercoledì 30 luglio 2014 dalle ore 9,30 alle 13,00 presso la sede della Regione Puglia, Via Giovanni Gentile 52, Bari (Aula B, piano terra), si terrà il Workshop “La Regione Puglia nel POAT DAGL 2013-2014: sperimentazione di nuovi sistemi valutativi per la qualità della regolazione”, rivolto a tutti i Dirigenti e Funzionari della Regione.
Nel corso del Workshop, in cui interverrà anche il presidente del MIPA Prof. Efisio Espa, sarà presentata la sperimentazione di Analisi d’impatto della regolamentazione (Air) avviata sullo schema di disegno di legge sull'edilizia residenziale pubblica agevolata e convenzionata, che rappresenta un’ulteriore occasione per la messa a regime delle tecniche di valutazione d’impatto nell'Amministrazione regionale.
Saranno, inoltre, illustrate le principali novità in tema di better regulation, con particolare riferimento agli strumenti valutativi individuati nell'ambito del programma di Regulatory Fitness (ReFit) dell’Unione europea per semplificare e ridurre i costi della regolazione.
Scarica il programma del Workshop