Regolazione e Competitività - La qualità della normazione come fattore di competitività e di innovazione nelle PA
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha organizzato un Convengo Internazionale dove si affronta il tema della regolazione come fattore di sviluppo e competitività per il Paese. L’evento è previsto per il giorno 12 ottobre 2011, presso la Sala Polifunzionale in Via Santa Maria in Via, 37, Roma. Il Presidente del Mipa, prof. Alberto Zuliani, introduce e modera la seconda sessione, dedicata alle buone pratiche di better regulation in ambito internazionale e nazionale.
Rappresentanti delle istituzioni comunitarie‚ nazionali e regionali‚ delle parti sociali e del mondo accademico‚esperti di diversi Paesi discutono del tema della qualità della regolazione e delle tecniche per il miglioramento della normazione‚ con particolare riferimento all’Air e alla Vir.
Il Convegno si inserisce nell’ambito del Programma Operativo di Assistenza Tecnica (Poat) per il rafforzamento della capacità e della qualità della regolamentazione nelle quattro Regioni dell’obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), realizzato dal Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dagl) nel quadro del Programma Operativo Nazionale “Governance e Assistenza Tecnica”. Il Consorzio Mipa partecipa al progetto.
La partecipazione al Convegno è su invito. Per ragioni organizzative è obbligatoria la registrazione on line entro la data del 10 ottobre 2011. Per chiedere l’iscrizione al Convegno inoltrare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Scarica il programma del Convegno