Il progetto è volto alla misurazione della soddisfazione degli studenti della Facoltà di economia dell’Università degli studi di Siena.
L’indagine viene effettuata intervistando un campione rappresentativo di studenti frequentanti e non, ai quali verrà chiesto di esprimere un giudizio circa la: didattica, mensa universitaria, laboratori di informatica, servizi culturali e, singolarmente, su ciascun esame dei primi due anni.
I giudizi che vengono forniti dagli studenti sui singoli fattori di qualità (o items) e sulle più generali dimensioni di qualità sono di tipo numerico e variano su una scala di tipo discreto/ordinale.
Oltre agli indici semplici di soddisfazione per singolo fattore di qualità e per singola dimensione (calcolati come medie aritmetiche dei giudizi espressi), vengono calcolate anche altre grandezze che tengono conto del livello di importanza del singolo fattore di qualità all’interno della dimensione di appartenenza e della dimensione all’interno dei servizi offerti dalla Facoltà.
- Anno: 2001
- Committente: Università degli studi di Siena
- Consorzio MIPA
- progetti
- Valutazione delle Politiche Pubbliche + Capacity Building
- Visite: 1495