L’obiettivo del progetto è quello di fornire assistenza tecnica e metodologica alla Regione Lazio per l’applicazione dell’Isee nell’ambito di tre settori: residenze sanitarie assistite, trasporto locale, esenzione dai ticket sanitari.
Il supporto ai settori amministravi di riferimento è realizzato attraverso una preliminare analisi di fattibilità di carattere procedurale e giuridico e l’assistenza tecnica per l’applicazione dell’Isee nei tre settori predetti. Tale assistenza è realizzata attraverso la definizione delle delibere e degli atti di attuazione/revisione della normativa regionale, l’effettuazione di stime quantitative sulla platea di riferimento, l’attività di informazione, formazione e consultazione rivolta agli attori rilevanti.
Ulteriore attività progettuale consiste nella realizzazione di una banca dati delle dichiarazioni Isee regionali e nello sviluppo di applicativi per la gestione informatizzata delle procedure amministrative di settore. Per quest’ultimo aspetto il Mipa si avvale di un partner tecnico.
- Anno: 2009/2010
- Committente: Regione Lazio
- Consorzio MIPA
- progetti
- Capacity Building
- Visite: 1421