SEMINARIO CROMA – UNIVERSITÀ ROMA TRE
Il giorno 7 novembre 2016, presso il Dipartimento di Scienza della Formazione dell’Università Roma Tre in via Principe Amedeo 164 (ore 16.00-18- 30) si terrà il seminario “Realtà sociali nascoste degli insediamenti perifluviali”, organizzato dal Centro per lo studio di Roma (Croma) nell’ambito di un ciclo di incontri tematici.
Il seminario, a partire dall’analisi dello stato attuale del fiume Tevere nel quale coesistono situazioni di forte degrado ma anche interventi di grande solidarietà, rappresenta un’occasione per discutere sul complesso fenomeno dei migranti. Il confronto sulle problematiche che comporta questa vera e propria sfida per il futuro è necessario per individuare le possibili progettualità da mettere in campo a livello territoriale.
Il direttore del Consorzio MIpa Fabio Massimo Lanzoni, nel suo contributo alla discussione “L’immigrazione a Roma: ricognizione delle fonti informative disponibili”, intende fornire alcuni strumenti utili per approfondire il quadro di riferimento, presupposto indispensabile per l’individuazione delle azioni di sostegno e di integrazione.
Scarica il programma del seminario
Scarica il contributo del Mipa